matrimonio pieve sant'arcangelo di romagna

Un Romantico Matrimonio Invernale – Francesca e Thomas

“Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia.”

(Terri Guillemets)

Matrimonio a Poggio Berni

Un grazie speciale a Francesca e Thomas per avermi scelto come loro fotografo per un romantico matrimonio invernale.

Francesca e Thomas, dolci e affiatati, sono il simbolo di un amore che cresce pian piano fino a germogliare in un’inaspettata primavera a dicembre visto che si sono sposati in inverno riscaldando con il loro amore i cuori di tutti i presenti!

I due sposi hanno detto sì nella più antica chiesa del riminese, la Pieve Bizantina di San Michele Arcangelo, a Sant’ Arcangelo di Romagna, una graziosa Chiesa risalente al VI secolo splendida nella sua semplicità. “Dal primo momento che ci sono entrata con Tommi, anche lui, come me, è rimasto colpito dalla sua semplicità, bellezza e ricchezza, nonostante non ci fosse nulla dentro: tutta di pietra con un solo grande crocifisso in legno…”, mi ha raccontato la sposa piena di entusiasmo! Gli sposi hanno voluto dare un tocco di eleganza alla cerimonia grazie agli addobbi floreali dei fioristi Paolo e Antonio Fontana di Pesaro e alle musiche curate dal maestro Sauro Nicoletti mentre il celebrante, Don Gabriele Belacchi, ha voluto rallegrare gli sposi raccontando la loro favola durante l’omelia, visto che il loro amore è stato un lungo e incredibile percorso!

Come ambiente ideale per ricevere amici e parenti, gli sposi hanno scelto Villa Malatesta di Poggio Berni, in provincia di Rimini. Immersa nel verde e con uno splendido panorama, la villa è stata una scelta perfetta non solo per l’ambiente raffinato e accogliente e per l’ottima cucina ma anche per la presenza, nel suo bel giardino, di due vele, simbolo della loro grande e comune passione per il mare e la vela. Gli ambienti avvolgenti della villa sono stati un caldo abbraccio per terminare la giornata nel migliore dei modi!

La sposa inoltre ha voluto espressamente la sua amica Simona Ambrogi come estetista e Marco Corradorini come parrucchiere di fiducia! 

Se dovessi pensare a riassumere con parole chiave la bellissima giornata trascorsa insieme direi: amore, calore, complicità, eleganza, semplicità e tantissime emozioni che ho voluto fissare nei miei scatti perché non vadano mai perdute!

Ancora grazie a Francesca e Thomas per avermi voluto come fotografo del loro romantico matrimonio d’inverno e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.