Servizio Fotografico Prematrimoniale nel Chianti

Servizio Fotografico Prematrimoniale nel Chianti

Il giorno che precede il matrimonio ci si sente sospesi, si percepisce ciò che accade intorno come se fosse ovattato, sembra di essere dentro una bolla.

L’attesa, l’eccitazione, la paura, i primi invitati da accogliere, le ultime cose da controllare e ricontrollare.

Helena e Vivek hanno deciso di allontanarsi da tutto ciò, per ritrovarsi, per guardarsi negli occhi, per tirare un lungo respiro e con leggerezza, freschezza e semplicità lasciarmi realizzare un piccolo servizio fotografico dedicato solo a loro due così come sono e come saranno ogni giorno della loro vita insieme. Un abitino in pizzo per lei, jeans e t-shirt per lui, la voglia di lasciarsi andare, ridere e scherzare nella luce di un tardo pomeriggio nella meravigliosa campagna del Chianti.

Diverse coppie di stranieri scelgono l’Italia anche per realizzare foto matrimoniali in Toscana per sposarsi e ogni volta mi permetto di consigliar loro di ritagliarsi un paio d’ore il giorno prima del matrimonio solo per loro due, per rasserenarsi, per rilassarsi nella stupenda campagna di questa splendida regione italiana.

Gli scatti che si realizzano sono speciali, la luce negli occhi dei futuri sposi, il modo di toccarsi, di guardarsi e di abbracciarsi  è talmente denso di emozioni che dovrebbe essere immortalato per sempre in una fotografia incorniciata da un paesaggio e da colori davvero unici.

Questo è anche un modo per prendere confidenza con la macchina fotografica così da affidarsi totalmente a me il giorno successivo e lasciarmi raccontare il matrimonio con fiducia e serenità.