Reportage di Matrimonio in Bianco e Nero

Servizio Fotografico di Matrimonio in Bianco e Nero – Cassandra e Louis

Servizio Fotografico di Matrimonio in Bianco e Nero

Grazie di cuore a Cassandra e Louis per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio in Toscana, nella sontuosa e famosa Firenze!

Cassandra e Louis, bellissima coppia arrivata  dagli Stati Uniti, hanno voluto sposarsi in Italia sia per l’indiscussa bellezza del nostro “stivale” e di Firenze in particolare,  che per amore delle radici, visto che sono entrambi di origini italiane!

La cerimonia nuziale si è svolta nella splendida Chiesa dei Santi Apostoli a Firenze, un vero gioiello architettonico risalente al IX secolo e una delle chiese più antiche della città.  La cerimonia è stata allietata musicalmente da Natallia Van all’organo e Bela Csanyi al violino. Cassandra ha avuto sempre accanto le sue inseparabili damigelle e, fuori dalla chiesa, gli sposi sono stati salutati da mille bolle di sapone!

Parenti e amici si sono dimostrati molto affiatati in ogni momento della giornata, felici anche di vivere un matrimonio da favola in un contesto tanto esclusivo! Dopo la cerimonia a Firenze, sono stati accolti nell’elegante Villa Medicea di Lilliano, che sorge tra verdi colline a sud della città, alle porte della famosa area del Chianti. La Villa, caratterizzata anche da un curato giardino di stile italiano, vanta una vista panoramica mozzafiato sulla città di Firenze e sulle sue meraviglie architettoniche e offre svariate piante di limoni profumati che donano all’aria un inconfondibile profumo! Hanno contribuito alla riuscita della magnifica giornata anche i bravissimi Alma Projects che hanno curato le musiche durante il ricevimento. Il catering è stato invece curato nei dettagli da Delizia Ricevimenti.

I nostri dolcissimi sposi, non volendo, hanno scelto una giornata perfetta per sposarsi, non solo perché calda e senza ombra di pioggia ma anche per la bellissima luce che ha caratterizzato il tramonto, un vero augurio di un futuro luminoso e pieno di colori per questa coppia straordinaria! Tuttavia, fotograficamente, ho voluto utilizzare anche il bianco e nero per esaltare i loro momenti preziosi e renderli eterni!

Il video della cerimonia e della bellissima giornata è stato curato da Waterfall Visuals, l’acconciatura e il make-up della sposa sono stati realizzati da Rinascimenti Compagnia Della Bellezza. Cassandra indossava un abito da sposa Mikaella di Paloma Blanca e scarpe da sposa Badgley Mischka.

L’addobbo floreale, infine, è stato curato da Le Petit Jardin.

Grazie ancora a Cassandra e Louis per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Firenze e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.

I miei più cari auguri ragazzi!

Nicola