Matrimonio Tenuta di Artimino

Matrimonio nella Tenuta di Artimino

Matrimonio Indiano in Toscana

Dipal e Dirgesh sono una dolcissima coppia americana, che ha deciso di sposarsi in Toscana, celebrando il loro matrimonio indiano con amici e parenti nella bellissima Tenuta di Artimino. Il servizio fotografico è durato due giorni e racconta i colori, la magia, l’amore e l’entusiasmo di un evento unico.

Gli abiti colorati, gli abbracci, i sorrisi e le danze scatenate ci parlano di un matrimonio hindu ricco di emozioni e tradizioni.

Il giorno precedente, Dipal si è riunita con le amiche per il Mehndi, durante il quale, mani e piedi sono stati dipinti con l’henné. Successivamente ho fotografato la coloratissima cerimonia di Haldi, in cui gli sposi vengono cosparsi, dai parenti, con un unguento giallo in segno di purificazione e benedizione. La giornata si è conclusa con una cena tradizionale indiana in una delle sale della Villa La Ferdinanda di Artimino.

Il giorno seguente il reportage fotografico è proseguito con i preparativi della sposa e dello sposo e la cerimonia tradizionale hindu nel parco della tenuta con una magnifica vista sugli ulivi e sul Borgo di Artimino.

La giornata si è conclusa con una elegante cena all’interno della villa e con balli scatenati fino a tarda notte.

 

La Villa di Artimino

Vicino a Firenze, sulle colline toscane, immerso negli ulivi e nei vigneti, si trova l’antico Borgo di Artimino, dal quale un bellissimo viale alberato ci porta alla Tenuta di Artimino.

La Villa principale è detta La Ferdinanda perché la costruzione fu commissionata da Ferdinando I de Medici Granduca di Toscana nel 1594.

La villa è caratterizzata dalla presenza di moltissimi comignoli, da una grande scalinata esterna ricurva, da stanze enormi all’interno e da una vista mozzafiato sul Borgo e sulla lussureggiante campagna toscana.

La Fattoria di Artimino fa parte della Tenuta e produce vini toscani e olio di elevata qualità, prodotti utilizzati e serviti anche nel ristorante Biagio Pignatta.

La Tenuta di Artimino è una delle poche location per matrimoni in Toscana che possiede più di 100 unità abitative, il luogo perfetto per eventi con molti invitati, come il matrimonio di Dipal e Dirgesh.

Infatti nei giorni dei festeggiamenti di questo matrimonio indiano gli sposi hanno potuto ospitare tutti i loro invitati in un’unica location senza dover ricorrere all’utilizzo di transfers.

Grazie Dipal e Dirgesh per avermi scelto come vostro fotografo e per avermi dato la possibilità di pubblicare il vostro bellissimo matrimonio indiano in Toscana.