matrimonio sulle colline

Matrimonio sulle colline delle Marche – Elena e Marco

Matrimonio sulle Colline delle Marche

“Non camminare davanti a me, potrei non seguirti.

Non camminare dietro di me, potrei non esserti guida.

Cammina al mio fianco ed insieme troveremo la Via!”

(Albert Camus)

Grazie ad Elena e Marco per avermi scelto come fotografo per il loro matrimonio sulle colline delle Marche!

Marco ed Elena sono due sposi molto simpatici e con i quali ho legato da subito…non nego di essermi sentito lusingato quando Elena, parlando dei preparativi del matrimonio, ha chiaramente dichiarato di aver scelto me come loro fotografo prima ancora di avere una data precisa perché, parole sue: “cogliere l’attimo è il compito di un fotografo ma emozionare è il dono di un artista…”…che dire? Grazie infinite!

Marco ed Elena si sono conosciuti nel 2012 ed inizialmente Elena mai avrebbe pensato che potesse essere l’uomo della sua vita, così “ordinato e vecchio stile”, poi frequentandosi piano piano si sono scoperti perfetti l’uno per l’altra… e finalmente hanno deciso di costruire una famiglia!

Elena adora i dettagli e per il suo matrimonio ha voluto curare ogni minimo particolare, affidandosi anche alla professionalità di Léontine Lauffer come wedding stylist, che in collaborazione con la fiorista Silvia Merli de “Il profumo dei fiori” ha esattamente interpretato il loro gusto ricercato e raffinato ma soprattutto l’esigenza di creare un’atmosfera molto romantica, elegante e delicata!

Tanti i dettagli speciali per il loro giorno magico, alcuni ordinati da Internet e altri realizzati dalla sposa come le buste bianche decorate a rilievo per il riso o per la confettata, le bomboniere realizzate con delle provette e un nastro di seta rosa cipria, l’uso di lettere in legno color oro utilizzate come nome dei tavoli mentre il wedding cake toppers con i nomi degli sposi è stato realizzato da una ragazza Australiana! Elena è stata davvero incredibile nel riuscire a ricreare nei minimi dettagli proprio l’atmosfera che desiderava!

La cerimonia si è tenuta nella deliziosa Chiesa di San Severo a Montefelcino (PU), che avevo mostrato io stesso agli sposi, cercando di interpretare il loro gusto e considerata anche la vicinanza al luogo del ricevimento! Questa piccola chiesa in posizione collinare e di stile barocco, contenente anche un prezioso Crocifisso del Quattrocento, considerato miracoloso dalla gente del posto, è stata subito apprezzata anche dagli sposi!

Per il ricevimento di nozze, Elena e Marco hanno scelto Villa La Cerbara, di cui Elena dice: “me ne sono innamorata per la posizione, gli spazi, i prati, la vista sulle nostre stupende colline, l’ambiente non troppo sfarzoso, ma elegante e la fantastica piscina”, adatta anche per l’animo “barocco” di Marco! Il banchetto è stato curato da Summertrade che ha fornito un catering di alto livello con grande soddisfazione sia degli sposi che dei 300 invitati!

E c’è tanto da dire anche sugli abiti dei nostri sposi! Elena ha scelto un bellissimo abito Bliss di Monique Lhuillier acquistato da Rebecca la Sposa, a Piacenza e scarpe Loriblu. Come secondo abito, la sposa ha voluto un abito sartoriale realizzato con tessuti di Boutique Luisa di Cattolica e cucito dalla sarta Morena Romani. Incredibile invece è stato Marco che ha scelto ben tre abiti per l’occasione, da vero divo dello spettacolo, tutti della sartoria marchigiana Luca Paolorossi e scarpe da sposo Il Gergo! Ha battuto persino la bella sposa!!! Anche gli abiti dei testimoni e del padre della sposa provenivano dalla stessa sartoria!

Parrucchiere per l’occasione è stato Aldo Coppola by Tenti, di Montecchio mentre il trucco da sposa di Elena è stato curato dal Centro Estetico Simona.

Le fedi nuziali dei nostri sposi sono state acquistate da Francesco Ridolfi Orafo a Cattolica.

Non sono mancate inoltre le mitiche riprese video di Mom Studio, la musica di Nico Palombaro ed un incredibile spettacolo piromusicale con nuoto sincronizzato curato da Ultrasound eventi.

Che dire? E’ stato un matrimonio pieno di sorprese, eleganza, raffinatezza, dolcezza e tanto tanto amore che non potrò davvero mai dimenticare!

Grazie ancora una volta ad Elena e Marco per avermi scelto come loro fotografo di questo bellissimo matrimonio sulle colline delle Marche e grazie per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!

I miei migliori auguri di felicità!

Nicola