Matrimonio nel Castello di Monterado

Matrimonio nel Castello di Monterado – Lauren e Roberto

“Non sono un eroe ma l’amore può far miracoli…”

(Elisa)

Matrimonio nel Castello di Monterado

Grazie di cuore agli sposi Lauren e Roberto per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio nel Castello di Monterado nelle Marche! Sono stato davvero felice di condividere con loro questa magica giornata dedicata all’Amore!

Lauren e Roberto sono australiani, ma siccome Roberto ha origini marchigiane, hanno deciso di celebrare la loro unione proprio in questa deliziosa regione italiana, circondati dall’affetto di parenti e amici.

Nonostante abbiano voluto dare alla cerimonia un tocco molto tradizionale, non sono mancati dettagli stravaganti! Roberto per esempio, ha indossato  dei divertenti gemelli a forma di canguro mentre Lauren ha optato per delle scarpe molto originali di un bel rosso fuoco sicuramente adatte alle suo modo di ballare scatenato!!!!

La cerimonia civile si è svolta in una piccola ma graziosa sala di una ex Chiesa sconsacrata a Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, un piccolo borgo marchigiano che vanta molte Chiese, un grazioso teatro riaperto al pubblico nel 2002 e un interessante Museo dei Bronzi Dorati, ospitato nel quattrocentesco ex convento di San Giacomo.

Dopo la cerimonia, gli sposi hanno ricevuto parenti e amici nello splendido Castello di Monterado, in provincia di Ancona, che sorge su un’antica pieve dei monaci avellaniti risalente all’anno mille. Il castello,  disegnato dall’architetto Luigi Vanvitelli offre, oltre alle bellezze architettoniche ed artistiche, un bellissimo bosco di pini, querce secolari, allori e viburni e un esteso parco di sette ettari con suggestivi sentieri ombreggiati. Molto curato anche il tipico giardino all’italiana, profumato da rose e cedri del libano. Nel castello si può anche ammirare un’antica cucina curata nei minimi dettagli e che offre piatti prelibati che rimandano alla migliore tradizione culinaria locale.

Parenti e amici sono stati intrattenuti da un gruppo di musicisti locali specializzati in musica folk e tradizionale che hanno rallegrato ulteriormente l’atmosfera già piena di emozioni e dolcezza!

Gli sposi sono stati deliziosi nella loro semplicità, dolcissimi anche nel dimostrare un affetto spontaneo e sincero per nonne e anziani!

Grazie Lauren e Roberto per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio nelle Marche e grazie anche per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!

I miei migliori auguri ragazzi di ogni felicità e solare vita in Australia!

Hair Stylist: Valentina Lametti

Make Up Artist: Alessandra Sabbatini
Nicola