matrimonio locanda delle dune

Matrimonio alla Locanda Delle Dune – Cristina e Luca

“Oh pensaci due volte, è un altro giorno in paradiso per te e per me…”

(Phil Collins)

Grazie Cristina e Luca per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio alla Locanda delle Dune a Bellaria!

Gli sposi, entrambi romagnoli DOC, hanno scelto la Chiesa di San Fortunato, a Covignano di Rimini, come luogo della cerimonia nuziale, celebrata dal simpatico Don Mirko Vandi. Questa antica abbazia, è stata ristrutturata nei secoli ma conserva ancora la splendida facciata quattrocentesca e, al suo interno, importanti opere pittoriche come “L’Adorazione dei Magi” del Vasari che venne ospitato per un periodo nel vicino convento benedettino.

Cristina era splendida nel suo abito da sposa, disegnato appositamente per lei dall’Atelier Emè di San Marino. Ai piedi indossava delle meravigliose scarpe Jimmy Choo, modello Lance, acquistate a Roma per l’occasione! Lo sposo invece ha acquistato abito e scarpe presso la boutique Memphis di Rimini.

Le acconciature della sposa sono state eseguite egregiamente da Jenny di Andrea Staff Parrucchieri ed è stata truccata dalla sua amica Valentina Macellari.

Ogni dettaglio di questo matrimonio è stato curato da Rosanna Pelliccioni come wedding planner e fiorista, Cristina inoltre ha avuto anche due meravigliose damigelle di 9 e 11 anni che come due fatine l’hanno scortata all’altare!

Amici e parenti sono stati accolti dopo la cerimonia nella deliziosa Locanda delle Dune, a Bellaria.

Questa dimora storica, recentemente ristrutturata, presenta interni molto curati e raffinati con il beneficio ulteriore di sorgere in riva al mare, caratteristica voluta dagli sposi per realizzare il loro sogno di matrimonio sulla spiaggia!

Gli sposi, dopo la cerimonia, sono  arrivati in barca direttamente dalla Darsena di Rimini, mentre gli invitati li attendevano sorseggiando un aperitivo in infradito sulla spiaggia e rallegrati dalla musica del loro amico e DJ Andrea Nicoletti!

Che dire? E’ stato tutto davvero spettacolare…come anche il gran finale con le lanterne cinesi che a fine serata sono state lanciate e lasciate brillare sul mare, con l’augurio che la luce di questo amore voli molto lontano!

Grazie ancora a Cristina e Luca per avermi voluto al loro fianco per il loro matrimonio alla Locanda delle Dune e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.