Un matrimonio intimo a Villa Cimbrone

Matrimonio Villa Cimbrone Ravello

Ravello è una vera e propria perla incastonata sulle pendici rocciose della Costiera Amalfitana. La bellezza, la storia, l’arte ed il cibo di questo paesino ne fanno una delle mete più ambite dalle coppie provenienti da tutto il mondo che hanno scelto l’Italia per celebrare il loro matrimonio.

Ravello quindi non è sul mare, anche se raggiungibile in pochi minuti, ma la bellezza del paesaggio circostante compensa tale mancanza. I vicoli lastricati di pietre, i piccoli negozi, i ristoranti, le storiche strutture in pietra, le cantine, gli alberi di agrumi e i giardini hanno dato al piccolo paesino un’atmosfera unica e rara, a differenza delle località limitrofe magari più turistiche ed affollate.

Sara e Charlie sono una bellissima e dolcissima coppia proveniente dall’Australia, che ha scelto, per festeggiare il suo matrimonio, una delle ville più belle e suggestive di Ravello.

Poter raccontare con le mie fotografie il loro matrimonio intimo a Villa Cimbrone è stato veramente emozionante ed avvincente. Il ligneo portone d’ingresso, il belvedere con le sue statue di marmo, il chiostro, i grandi pini marittimi, il viale principale ed i giardini egregiamente curati rendono questo luogo una vera fonte di ispirazione. L’ottima cucina del ristorante interno e la cortesia di tutto lo staff fanno sentire gli sposi ed i loro ospiti accolti e coccolati.

La cerimonia civile è stata celebrata nei Giardini Principessa di Piemonte e successivamente, dopo qualche fotografia di ritratto, eseguita nei vicoli magici di Ravello, il reportage fotografico di matrimonio è proseguito nella suggestiva villa.

Sara ha indossato un bellissimo abito di Enzoani e scarpe Jimmy Choo.

Charlie invece ha optato per abiti BnTailor, Antonio Ciongoli e G. Sartoria Inglese

Wedding Planner: La Calla Events

Hair and Make Up: Alessandro Mancino

Rings: Creations Jewellers

Flowers: Malafronte Fiori