Un Matrimonio Internazionale nel Castello di Gargonza

Matrimonio Internazionale nel Castello di Gargonza

Se state pensando di organizzare un matrimonio in Toscana, tra Arezzo e Siena, vi consiglio di prendere in considerazione il meraviglioso Castello di Gargonza che si affaccia proprio sulla Val di Chiana..

Le origini risalgono a circa il 1100 e nel 1300 divenne un borgo fortificato, popolato da una comunità agricola, che vi si insediò per tre secoli. Negli anni ’70 i proprietari iniziarono una importante ristrutturazione che però non ne ha modificato il fascino ed ha anzi valorizzato la storia di questo incantevole luogo.

Gargonza dopo nove secoli offre ai suoi ospiti camere e appartamenti sapientemente arredati, una piscina, un ristorante e paesaggi bucolici che lo rendono una location perfetta per i matrimoni.

Il fascino di questo castello ha stregato gli sposi Ana e Justin che lo hanno scelto come luogo ideale per celebrare il loro matrimonio con parenti ed amici provenienti da ogni parte del mondo… adoro i matrimoni internazionali!!!!

Abbracci, risate, lacrime di commozione hanno scandito la giornata e per me poterla documentare è stato un grande privilegio.

La celebrazione del matrimonio, preceduta da un emozionante first-look, è avvenuta in uno dei graziosissimi giardini del borgo, mentre il ricevimento ha avuto sede nel ristorante fuori dalle mura. 

Gli sposi dopo la cerimonia hanno organizzato per i loro ospiti uno spettacolo di sbandieratori, per qualche istante mi è sembrato di vivere una giornata di festa medioevale.

La giornata si è conclusa con la degustazione di piatti e vini tipici toscani e con danze sfrenate fino a notte fonda.

Grazie Ana e Justin realizzare il reportage del vostro matrimonio è stato emozionante e divertente… la pioggia non ci ha fermati!

Second Shooter: Simone Miglietta

Wedding Planner: Distinctive Italy Weddings

Hair Stylist: Patrizia Tavella

Make Up Artist: Dina Nikocevic

Musicians: String Quartet from Wedding Music and Light

DJ: Simone Alinari

Flowers: Fiore all’Occhiello

Bride Dress: Ysa Makino

Bride Shoes: J. Crew

Groom Dress: Ralph Lauren