Matrimonio nella Cattedrale di Cortona

“Andammo al lago… era bellissimo. Quando arrivammo là, di primo mattino, era molto calmo. La nebbia si alzava dall’acqua… pura magia!”

(Jennifer Granholm)

Grazie ad Ashley e Derek per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio nella meravigliosa Cattedrale di Cortona, in Toscana!
Questi bellissimi sposi hanno scelto l’Italia per celebrare il loro giorno speciale e ovviamente Cortona, conosciuta in tutto il mondo, è sempre una destinazione speciale per un matrimonio indimenticabile!

Gli sposi si sono affidati alla maestria di Romantic Italian Weddings come wedding planner. Il bravissimo Marco li ha accompagnati passo passo nel costruire il matrimonio dei loro sogni in ogni dettaglio.

La Cattedrale di Cortona, risalente all’anno 1000 e sorta su precedenti resti etruschi, nata come pieve in stile romanico venne poi ristrutturata secondo i dettami rinascimentali e rappresenta un luogo di grande spiritualità e pregio artistico. Tra le opere contenute all’interno della cattedrale si trova anche la splendida Trasfigurazione di Raffaello Vanni… una Chiesa davvero perfetta per un romantico matrimonio!

Grazie alla vicinanza con l’Umbria, gli sposi hanno scelto Passignano sul Trasimeno come luogo ideale per i preparativi e per il ricevimento, che ha avuto luogo nella bellissima tenuta San Crispolto, una villa di lusso vista lago dai dettagli eleganti e con una proposta enogastronomica basata sulle delizie locali davvero di pregio! Il lago, circondato da profumata lavanda ed ulivi, ha fatto da cornice magica ad una giornata davvero unica!

Grazie di cuore a Roberta Perrone per avermi aiutato nella narrazione con la sua incredibile visione fotografica e grazie ad Elena Foresto che si è occupata della realizzazione del video. Grazie ragazze mi sono divertito moltissimo con voi!!!!

Grazie ad Ashley e Derek per avermi voluto al loro fianco come fotografo di matrimonio a Cortona e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!