Matrimonio Borgo Stomennano

Matrimonio a Borgo Stomennano

Se, per il vostro matrimonio, state cercando un antico borgo toscano che trasudi storia  e bellezza credo che Borgo Stomennano potrebbe essere un’ opzione fortemente valida.

Come fotografo, poter realizzare servizi fotografici di matrimonio vicino a Siena, è per me sempre molto stimolante e gratificante, soprattutto in luoghi incantevoli come questo.

Monteriggioni, edificato dai Senesi nel 1200, è uno dei castelli più affascinanti della Toscana ed è proprio nelle sue vicinanze, in un contesto paesaggistico fatto di vigneti, uliveti e dolci colline, che sorge Borgo Stomennano.

Questo antico borgo toscano, risalente probabilmente al 1254, è composto da una villa principale e da altre residenze recuperate dagli antichi granai e dalle vecchie abitazioni dei suoi abitanti.

Gli arredi fatti da preziosi oggetti d’antiquariato, da drappi, da specchiere, da caminetti, da decorazioni in stucco e da affreschi, rendono, la villa e gli appartamenti, dei veri e propri concentrati di rara bellezza. Il borgo trasuda storia in ogni angolo, sia esternamente che internamente.

Il lungo viale alberato, la vista sul castello di Monteriggioni, gli alberi secolari, i giardini e la piscina rendono Borgo Stomennano il luogo perfetto per un matrimonio da sogno.

Alexis ed Avi, giovane coppia Israeliana, hanno scelto questo antico borgo senese per celebrare il loro matrimonio e per festeggiare il loro amore con parenti ed amici provenienti da tutto il mondo.

La cerimonia nel giardino all’italiana, la cena tra i cipressi secolari e la festa a bordo piscina hanno reso questo matrimonio un evento davvero incantevole, che difficilmente gli invitati dimenticheranno.

La simpatia e l’accoglienza della famiglia Grassi ed il clima meraviglioso hanno fatto il resto.

Il lavoro svolto dalle wedding planner SposiamoVI e dai fioristi Flowers Living è stato impeccabile ed ha reso tutto perfetto.

Ringrazio gli sposi per avermi dato il permesso di pubblicare le fotografie realizzate durante il loro matrimonio.