Matrimonio a Borgo Finocchieto

Matrimonio a Borgo Finocchieto – Dasy e Andrea

“Tu sei la mia fine e il mio inizio,
anche quando perdo sto vincendo
perché ti ho dato tutto di me
e tu mi hai dato tutto di te”

(John Legend, All of me)

Grazie a Dasy e Andrea per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Borgo Finocchieto, nelle splendide campagne senesi, in Toscana!

Questo coloratissimo e allegro matrimonio è stato un altro dei miei matrimoni dal sapore internazionale visto che la sposa è olandese!

Per partecipare a questo dolcissimo matrimonio, sono stato ospitato nel delizioso Agriturismo Corticella, in località Bibbiano nella frazione Buonconvento di Siena… ogni volta che capito in Toscana sono cosi ammaliato dai colori e dai paesaggi intorno a me che non mi stupisco di quanto sia amata in tutto il mondo!

La cerimonia nuziale, celebrata da Don Francesco Milito, si è svolta nella splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, che sorge nel comune di Asciano. Questo monastero venne fondato dal Beato Bernardo Tolomei nel 1313, è circondato da un romantico bosco e vanta molte opere d’arte famose, tanto da essere uno dei monumenti più importanti della Toscana!

La sposa indossava un abito creato da un’amica di famiglia e scarpe Sam Edelman Kayde, lo sposo invece abito e scarpe Bottega Dalmut. L’organizzazione del matrimonio è stata affidata a Wouter Benkhout come wedding planner; olandese anche l’addobbo floreale e la tensostruttura antipioggia Oogenlust, nonché il parrucchiere Marco Holm e il truccatore Iwan.

Gli sposi hanno scelto come luogo ideale per il loro ricevimento nuziale il magnifico Borgo Finocchieto, utilizzato anche per la preparazione pre-cerimonia. Questo resort è un vero e proprio borgo antico in pietra, totalmente ristrutturato, che offre una cucina raffinata e gustosa utilizzando ingredienti locali e anche ottimo vino, considerata la sua vicinanza con Montalcino, famosa per il suo Brunello! Bellissima la piscina immersa nella natura e ineguagliabile l’intimità che può offrire garantendo agli sposi eventi in esclusiva!

Non è mancata nemmeno la musica, grazie a The Blues’ n Roll Band e ai Fratelli Marelli!

E poi…sorrisi, baci, abbracci, emozioni, colori e tanto amore hanno completato la fantastica giornata!

Grazie ancora a Dasy e Andrea per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Borgo Finocchieto in Toscana e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!

Auguri di cuore ragazzi!

Nicola