Matrimonio Borgo Corsignano – Rasha e Amer

Fotografo Matrimonio Arezzo

Grazie a Rasha e Amer per avermi scelto come vostro fotografo!

Questo matrimonio internazionale, visto che gli sposi venivano da Dubai e gli invitati da diverse parti del mondo, è stato dolcissimo e pieno di dettagli che mi sono rimasti impressi e che ho voluto catturare con un clic, come la dolce mano del papà, che la sposa ha definito il suo orsacchiotto, sulla fronte della figlia, il sorriso dello sposo nello stringere forte a sé la sua bella, i tanti dettagli che hanno reso ancora più speciale Borgo Corsignano come i  divertenti cartelloni in lingua inglese per aiutare gli sposi e i loro invitati ad orientarsi nella splendida tenuta come: “I do’s” (area del sì) per indicare la zona della cerimonia,  “Sip & socialize” (Sorseggia e socializza), per l’area liquori,  “in case you get cold” (Nel caso tu abbia freddo) per “pubblicizzare” la pila di coperte messe a disposizione degli ospiti più freddolosi in una giornata un po’ piovosa ma non meno bella!

Credo di aver catturato le emozioni più profonde della giornata e le ho volute evidenziare in post-produzione usando foto in bianco e nero insieme alle foto a colori!

Rasha e Amer mi hanno permesso di trascorrere due giorni davvero speciali in Toscana e ho condiviso una giornata magica insieme a loro e ai loro cari!

Ringrazio vivamente Daniela Tripodi di The Tuscan Wedding per l’organizzazione impeccabile e per gli stimolanti confronti, Claudia Calà per essere stata al mio fianco come seconda fotografa, e Flowers Living per le deliziose composizioni floreali.

Grazie Rasha ed Amer per avermi voluto al vostro fianco vi auguro tanta felicità! 

Borgo Corsignano

Borgo Corsignano Matrimonio

 

Ci troviamo in provincia di Arezzo, vicino a Poppi, che si può ammirare dal borgo in lontananza. La storia di Borgo Corsignano ci porta indietro fino al 1037.

Borgo Corsignano è una location per matrimoni perfetta. Si tratta di un resort immerso nella campagna toscana ai piedi del Parco delle Foreste Casentinesi in un contesto ameno e paradisiaco. Le 4 Ville finemente restaurate, le 16 casette indipendenti e le due piscine rendono questo antico villaggio una location paradisiaca per festeggiare un matrimonio di classe dal sapore romantico.

Se il numero di invitati al vostro matrimonio non supera le 80 persone, potrete far dormire amici e parenti presso questo antico borgo in modo da non dovervi mai separare da loro e senza dover ricorrere a scomodi transfer verso Hotel e BandB.

Le stanze per i ricevimenti sono prevalentemente due, il Granaio e la Limonaia, e possono ospitare fino a 200 invitati.

Come fotografo di matrimonio adoro fotografare le mie coppie di sposi lungo i viali del villaggio tenendo sullo sfondo le antiche dimore in pietra ed il paesaggio toscano… una vera e propria gioia!