Matrimonio a Borgo di Castelvecchio – Floriane e Nassim

“Oh per favore dimmi
che mi lascerai essere il tuo uomo,
e per favore dimmi
che lascerai che ti tenga la mano”
(I want to hold your hand, the Beatles)

Grazie a Floriane e Nassim per avermi scelto come fotografo di matrimonio nella splendida tenuta di Borgo di Castelvecchio, nel cuore della spettacolare Val D’Orcia, vicino Pienza, nella provincia di Siena.

Ovviamente basta pensare ad un matrimonio nella bellissima cornice toscana per immaginare una cerimonia speciale ma questa lo è stata davvero!

I nostri sposi, venuti da Dubai, pur essendo entrambi libanesi, hanno scelto infatti proprio questa famosissima regione italiana per coronare il loro sogno d’amore! Insieme a loro, hanno voluto le 120 persone più importanti della loro vita tra cui spiccano ovviamente le mamme ed i papà, i fratelli di Nassim, la sorella di Floriane e poi la piccola damigella e il paggetto, i colleghi di lavoro, (un gruppo di divertentissimi soggetti che hanno tenuto allegro tutto il convivio), le amiche più care di Floriane, e gli amici del cuore dello sposo. Oltre a queste fondamentali presenze, gli sposi hanno voluto portare dal Libano anche alcune figure chiave per la loro festa di matrimonio come il sacerdote, venuto da Beirut, il parrucchiere Roger Hajj Boutros, la truccatrice Rita Hage Boutros, la dj molto brava e competente Jana Saleh.

Per questo giorno speciale, la sposa ha scelto di indossare uno splendido abito di Sandra Mansour e scarpe dell’arcinoto Jimmy Choo, sogno di ogni donna, mentre lo sposo ha scelto un abito raffinato, firmato Gucci. La sposa indossava anche un velo  fermato da uno splendido e luminoso accessorio di Centimes Bourgeois Headpieces.

La cerimonia si è svolta nella magnifica tenuta di Borgo di Castelvecchio, che offre, con le sue 32 stanze e il suo borgo medievale perfettamente ristrutturato, una location esclusiva per un matrimonio da sogno, grazie anche ad una vista mozzafiato sulle colline toscane. La tenuta è dotata di una Chiesa per le cerimonie ma anche di due piscine, un maneggio e offre corsi di cucina per tutti gli ospiti, insieme a degustazioni del loro vino, Perignano d’Orcia DOC  e la possibilità di godere di svariati itinerari enogastronomici ed artistici nel territorio.

Floriane e Nassim hanno voluto accogliere gli amici dal giorno prima con un informale, ma curatissimo pizza party in giardino mentre il giorno successivo tutti hanno potuto rilassarsi con un indimenticabile brunch di saluti a bordo piscina
Non sono mancati dettagli simpaticissimi durante la cerimonia come la sfilata degli sbandieratori nel percorso verso la cena, le video-interviste agli ospiti, 2 photo boots, (uno con una Vespa e l’altro con la Fiat 500), per far divertire gli invitati con mille simpatici autoscatti.

Impeccabile la presenza del Catering Delizia Ricevimenti di Sesto Fiorentino che ha garantito cibo e servizio di altissimo livello per la gioia di grandi e piccini.

Per quanto riguarda le mie fotografie, gli sposi hanno preferito solo scatti di reportage e non scatti posati. Mi sono poi divertito a mixare foto a colori e in bianco e nero per rendere le mille sfumature emotive di questo matrimonio speciale!

L’organizzazione di questo matrimonio è stata affidata a Super Tuscan Wedding Planner mentre gli allestimenti floreali sono stati organizzati da Flowers Living.

Un grazie di cuore al mio amico e collega Manuel Rossi per avermi accompagnato in questa avventura nella Val d’Orcia!

Grazie ancora a Floriane e Nassim per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio in Toscana nell’eccezionale tenuta di Borgo di Castelvecchio e grazie anche per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.