matrimonio tenuta santi giacomo e filippo

Matrimonio Boho Chic nella Tenuta Santi Giacomo e Filippo

Matrimonio Boho Chic nella Tenuta Santi Giacomo e Filippo

Grazie ad Alessandra e Alessio per avermi scelto come loro fotografo per il loro intimo e suggestivo matrimonio boho chic presso la Tenuta Santi Giacomo e Filippo nella provincia di Pesaro e Urbino.

Questa raffinata tenuta, nata da un antico borgo rurale restaurato, è immersa nel verde delle dolci colline del Montefeltro, a pochi chilometri dalla magnifica Urbino, città patrimonio dell’Unesco e una delle più importanti perle rinascimentali d’Italia. Oltre al ristorante rinomato per la deliziosa cucina locale, la tenuta offre ai suoi clienti centro benessere, piscina, maneggio, azienda agricola biologica e una centenaria abbazia in cui è possibile celebrare matrimoni da favola come quello di Alessandra e Alessio!

Gli sposi hanno scelto di trascorrere nella tenuta la loro giornata speciale, dai preparativi, alla celebrazione fino al ricevimento per i loro ottanta invitati, un matrimonio curato nei dettagli ma estremamente intimo, tanto da creare un’atmosfera particolarmente calda, confidenziale, tradizionale ed elegante, un po’ come i vecchi matrimoni degli anni 40, quando i matrimoni si festeggiavano a casa.

Questo matrimonio speciale, illuminato da un senso di “romanticismo rétro” ha regalato tanti momenti indimenticabili come vedere il papà accompagnare un’emozionatissima Alessandra all’altare ma anche divertentissimi come quando tutti gli invitati si sono scatenati nei balli grazie alla musica dell’Orchestrina!

Alessandra si è affidata all’esperienza di Where is Maurizio come parrucchiere e a La boutique makeup per il suo trucco da sposa mentre la fiorista è stata Francesca Bruni che ha creato per questa cerimonia uno stile boho chic, vintage e bohémien molto curato e di stile retrò grazie alla scelta di fiori come le peonie, le rose inglesi, le piante aromatiche, l’eucalipto e l’ulivo.

Alessandra ha acquistato il suo elegante abito da sposa presso Nora Sposa Boutique a San Benedetto del Tronto, 42mo sul Lookbook 2017, dello stilista Giuseppe Papin con sandali di raso cipria acquistate da Mascia Mandolesi di Porto Sant’Elpidio, mentre lo sposo ha acquistato il suo abito da Fiacconi a Sant’Elpidio a Mare, scarpe Formentini Civitanova Marche, del brand inglese Loake.

Grazie ancora ad Alessandra e Alessio per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Urbino, nelle Marche e per la loro disponibilità a essere ricordati nel mio blog.