Fotografo Matrimonio Siena – Natalie e Joel

“La vita ti offre molte possibilità…quel che devi fare è afferrarne una.”

(Frances Mayes, Sotto il Sole della Toscana)

Fotografo Matrimonio Siena – Palazzo di Piero – Sarteano

Voglio ringraziare i simpaticissimi Natalie e Joel per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio nella splendida cornice della Toscana! Abbiamo trascorso insieme due giorni davvero memorabili!

Natalie e Joel, entrambi di Manchester, UK, hanno scelto l’Italia come luogo ideale per suggellare la loro promessa d’amore e penso che la campagna Toscana sia stata molto azzeccata.

Abbiamo trascorso due splendide giornate all’insegna del divertimento nella splendida fattoria Palazzo di Piero, nel piccolo borgo di Sarteano, non lontano dalla famosa e deliziosa Siena!

Questo matrimonio è stato un originalissimo “matrimonio fai da te” che per due giorni ha coinvolto parenti e amici degli sposi, nella preparazione di ogni minimo dettaglio: capelli, trucco, segnaposto, addobbi floreali… Il tableau invece è stata opera dello sposo come anche le divertenti scritte cosparse per tutto il castello! Ovviamente sono stato coinvolto anch’io in questa ondata vorticosa di felicità e amicizia.

Considerando il cognome dello sposo, Rock, e l’idea latina del “nomen omen”, il matrimonio è stato davvero particolarmente carico: un evento che ricorderò sempre come davvero molto “rock”, divertente, ritmato, perfettamente imperfetto perché fatto col cuore e decisamente indimenticabile!

“Rock” è sicuramente la parola chiave che è comparsa ovunque a ricordare il vero spirito di questa festa voluta da Natalie e Joel!

Il Palazzo di Piero sorge in un’area suggestiva, circondata da olmeti, pinete, vigne e oliveti e intrisa dal fascino degli antichi siti etruschi.

La residenza medievale, caratterizzata da una elegante loggia e dalla torre campanaria (che riproduce la famosa Torre del Mangia del palazzo comunale di Siena), offre anche una cappella affrescata risalente al XVI secolo.

Trascorrere con loro due intere giornate mi ha permesso di rafforzare quell’ empatia che si era creata fin dal nostro primo incontro via Skype, tanto che Joel ha voluto ringraziarmi pubblicamente durante i discorsi per essere il loro fotografo e per condividere con loro quel momento magico!

Come fotografo di matrimonio mi sono trovato inserito in un gruppo di amici molto allegro ed affiatato, specchio della coppia stessa dato che Natalie e Joel sono davvero una coppia innamorata e felice!

L’acconciatura della sposa è stata eseguita da Benjamin Bradley mentre il trucco della sposa da Mai Ha due loro amici di Manchester.

Il matrimonio è stato celebrato da Giuseppe e Diane Rossi di Blessings from Italy, un’agenzia che fornisce ai suoi clienti celebranti interconfessionali certificati in Italia ed Europa per officiare matrimoni.

Per la musica, gli sposi hanno voluto il DJ Tekin Suleyman che ha rallegrato tutti con una scelta musicale attuale e molto ritmata!

Massima l’attenzione ai più piccoli dettagli, alcuni molto divertenti, come gli onnipresenti fenicotteri rosa, molto amati dalla sposa per non parlare della deliziosa Fiat Cinquecento vintage voluta dagli sposi come auto vintage del matrimonio!

Grazie Natalie e Joel per questi due splendidi giorni trascorsi insieme e per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio in Toscana. Grazie anche per la vostra cordiale disponibilità ad essere ricordati nel mio blog… tanti auguri e Rock On!

Nicola