Fotografo Matrimonio San Benedetto del Tronto – Ilaria e Sante a Borgo Seghetti Panichi

“Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato”

(Walt Whitman)

E’ stato molto bello per me essere scelto come fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto da Sante e Ilaria, coppia davvero affiatata ed elegante.

San Benedetto è una vera perla sul Mare Adriatico ed una delle città più belle delle Marche.  Come scriveva Franz Listz: “…dalle colline dorate si scorge la spiaggia di San Benedetto del Tronto cittadina di pescatori… stupende barche da pesca che solcano il mare Adriatico, barche con le vele dipinte con soggetti religiosi o con antichi emblemi, esse vanno cullate dalle onde di un mare sempre vivo sempre nuovo e sembra che il murmure delle acque costituisca una lieve musica…”

San Benedetto è sicuramente una meravigliosa città per sposarsi e Sante e Ilaria hanno organizzato davvero uno splendido matrimonio, curato nei minimi dettagli e rallegrato da tanti giovani amici che hanno reso la giornata ancora più frizzante e sbarazzina!

Gli sposi hanno ricevuto parenti e amici presso l’esclusivo Borgo Storico Seghetti Panichi, a Castel di Lama, nell’entroterra marchigiano, in provincia di Ascoli Piceno.

Questo antico castello, sorto con funzioni di baluardo e oggi splendido luogo per celebrare eventi e soprattutto matrimoni, risale al 1300 ed è circondato da un lussureggiante giardino che fa parte dei “Grandi Giardini Italiani”. Questo rigoglioso giardino, fu realizzato nell’Ottocento dal famoso botanico Ludwig Winter, capo giardiniere e Les Tuilleries (a Parigi) a cui si deve, tra gli altri, anche la realizzazione de l’Allèe Des Italian a Cannes!

Eccellente il ristorante della struttura che offre piatti curati e raffinati grazie ai deliziosi prodotti tipici del piceno che garantiscono alta qualità dal pesce alla carne, dai funghi delle montagne ai fragranti fritti (tra cui le famose olive ascolane!).

Sante e Ilaria hanno voluto organizzare un matrimonio capace di celebrare il loro amore secondo il loro personalissimo stile ma anche una festa per tutti gli intervenuti, me compreso, che abbiamo potuto vivere con loro una splendida giornata circondati da tanta felicità, eleganza e grande bellezza!

Grazie Sante e Ilaria per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio a San Benedetto del Tronto, nelle Marche, e grazie per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!

Nicola