“Il sole allegramente batte ai tuoi vetri. Amor pian pian batte al tuo cuore, e l’uno e l’altro chiama.”
(Giacomo Puccini)
Un Matrimonio a Villa Eva
Ravello è una delle perle della Costiera Amalfitana, un piccolo gioiello incastonato tra mare blu e fiori profumatissimi ed è sicuramente una location ideale per un matrimonio da favola!
Sono molto grato a Luca e Nadia per avermi scelto come loro fotografo perché abbiamo condiviso dei momenti davvero speciali insieme e mi hanno permesso anche di tornare a visitare uno degli angoli più affascinanti d’Italia!
Grazie alla professionalità della Wedding Planner Angela Malafronte, niente è stato lasciato al caso ed ogni dettaglio e’ stato perfetto!
Per prepararsi al grande momento, gli sposi hanno utilizzato le eleganti stanze dell’Hotel Villa Maria di Ravello, una bellissima proprietà a quattro stelle! L’hotel, vista mare e di grande pregio storico, ha avuto anche ospiti di rilievo in passato e vanta un lussureggiante giardino e camere arredate con raffinatezza.
Di grande prestigio il luogo della cerimonia scelto da Luca e Nadia, ovvero i magnifici Giardini della Principessa di Piemonte, adiacenti al Palazzo Comunale di Ravello. Complice anche una meravigliosa giornata ricca di nuvole e contrasti di luce, gli sposi si sono uniti in matrimonio con una cerimonia civile semplice ma di grande effetto grazie al panorama mozzafiato di mare e monti tutto intorno!
Dai Giardini della Principessa di Piemonte, gli sposi si sono poi incamminati verso la famosa e magnifica Villa Cimbrone, una delle glorie di Ravello, per un cocktail benaugurale e per gli scatti delle foto di posa. La splendida Villa Cimbrone è un edificio storico che oggi ospita un lussuoso hotel cinque stelle e da cui si gode una incomparabile vista su un esteso tratto di costiera amalfitana… e come ci siamo divertiti e meravigliati, circondati da tanta bellezza! Ogni scatto è stato un vero guizzo di vita!
Amici e parenti sono stati poi ricevuti nella deliziosa Villa Eva. Tra buon vino, cibo delizioso, musica e persino rallegrati da ottimi sigari cubani, la serata si è svolta piacevolmente tra la soddisfazione generale… basta guardare le loro foto per vedere quanto fossero raggianti gli sposi e tutti gli invitati!
Per il video della giornata, gli sposi si sono avvalsi della preziosa collaborazione di Mom Studio di Fano con i quali ho trascorso due giorni divertentissimi.
Grazie Nadia e Luca per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!





























































































































Nicola