Fotografo Matrimonio Mondolfo – Valentina e Michael

“Sono così innamorato di te,

Purifica l’anima,

Fa dell’amore la tua meta…”

(The Power of Love, Frankie Goes to Hollywood)

Grazie a Valentina e Michael per avermi scelto come loro fotografo matrimonio Mondolfo, nelle Marche, regalandomi un mare di splendide emozioni! Nonostante il giorno di pioggia, il loro magico momento non è stato di certo rovinato… c’era una luce d’Amore davvero bella e particolare quel giorno di maggio! Valentina e Michael ci raccontano di un amore nato per caso, cinque anni fa, in una discoteca della riviera romagnola ormai chiusa. Una serata iniziata come tante ma che li ha invece benedetti con l’incontro magico con l’anima gemella!

Quella sera entrambi ricordano di essere tornati a casa con una sensazione strana, qualcosa stava nascendo nel loro cuore: il potere dell’amore!!! L’amore tra Valentina e Michael si è fatto presto molto concreto. Valentina ha passato un periodo abbastanza difficile e Michael le è sempre stato accanto. Da quel momento, decidere di condividere insieme la vita come famiglia è stata una scelta spontanea e naturale! Per il suo giorno più bello Valentina ha scelto uno splendido abito da sposa Pronovias mentre Michael era elegantissimo nel suo abito della sartoria Paolorossi.

La cerimonia nuziale è stata celebrata da Don Aldo Piergiovanni e gli sposi hanno scelto la deliziosa Chiesa di Sant’Agostino, a Mondolfo, parte dell’omonimo complesso di Sant’Agostino che vanta una Chiesa del Cinquecento, un convento realizzato nel sec. XVII. Il chiostro seicentesco del complesso, con al centro il pozzo e lungo il perimetro le arcatelle contenenti gli affreschi della vita di S. Agostino, è decisamente di grande pregio culturale ed artistico.

Durante la cerimonia, mi ha colpito moltissimo la tenerissima ed emozionatissima nonna e gli splendidi paggetti e damigelle che sembravano piccoli angeli intorno agli sposi, creando tutto intorno un’atmosfera dolcissima.

Dopo il sì, parenti e amici sono stati accolti presso la residenza privata il Casal degli Olmi, sempre a Mondolfo. Questo casale, inaugurato nel giugno 2014, nasce da un’antica struttura storica, restaurata nel rispetto della natura, della tradizione e dell’eleganza, un luogo ideale per vivere momenti così speciali come il giorno del matrimonio, vicini al mare ma lontani da rumori e stress, un luogo di pace ed intimità.

Grazie alla realizzazione di una tensostruttura la pioggia non è riuscita a rovinare la festa!

Le riprese video del matrimonio di Valentina e Michael sono state effettuate da Artvideo di Daniele Donati.

Valentina, ricordando quei momenti magici, dice:

“È stata una giornata ricca di emozioni contrastanti: vedere tutti quei sorrisi attorno a noi tutti insieme ci ha riempito il cuore di gioia! Dopo un periodo veramente buio è stato come se qualcuno ci volesse fare un regalo per dirci “ce l’avete fatta ora godetevi il vostro amore!” Grazie a Nicola per aver racchiuso momenti unici in ogni scatto che è capace di raccontare quel che è stato, dalla visuale più bella, quella del nostro cuore.”

Beh…sono io a dover ringraziare Valentina e Michael per avermi dato l’opportunità di condividere con loro momenti tanto intensi, come loro fotografo matrimonio Mondolfo, e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.

Nicola