La Sposa

Fotografo Matrimonio Macerata – Rocca d’Ajello

“… due sguardi in un momento sovrappongono un destino, palazzi, asfalto e smog si trasformano in giardino, persone consacrate dallo scambio di un anello ed un monolocale che diventerà un castello…”

Lorenzo Cherubini

Nicola Tonolini Fotografo Matrimonio Macerata – Rocca d’Ajello

Quando con la mia macchina percorro la provincia di Macerata per raggiungere qualche location dedicata al matrimonio so già che che troverò cordialità, gentilezza, divertimento, ospitalità e buon cibo… se poi a tutto questo ci aggiungiamo un castello… allora davvero il gioco è fatto!

Come la più classica delle storie d’amore, anche quella di Isabel e Roberto è nata in spiaggia in una caldissima è meravigliosa estate! Si sono piaciuti fin da subito, tra di loro c’è stata immediatamente una favolosa alchimia, è stato straordinario fin dall’inizio come se viaggiassero sulla stessa lunghezza d’onda. Questo è quello che mi ha raccontato commossa Isabel.Fino a quando un giorno ecco Roberto con una scatolina in mano farle la proposta di matrimonio!!! Che emozione!!!!

Tutto il matrimonio, preparativi della sposa a parte, che ha preferito truccarsi e vestirsi a casa, si sono svolti presso Rocca d’Ajello a Camerino in provincia di Macerata. 

Il meraviglioso Castello Rocca d’Ajello è un antica fortezza dei Duchi Varano che oggi è di proprietà privata e gli sposi che scelgono questo luogo magico per il loro matrimonio hanno la possibilità di sfruttare l’adiacente Chiesetta.

Grazie alle elevate temperature di quel giorno tutto il ricevimento si è svolto all’esterno per grande gioia degli sposi e degli invitati.

La festa è stata all’insegna del divertimento e della gioia, ed io come loro fotografo mi sono divertito tantissimo. Poter fotografare Roberto lanciato in aria dagli amici con lo sfondo dei merletti del Castello è stato per me molto emozionante.

L’abito della sposa Isabel è stato disegnato e realizzato dall’eclettico stilista Aurelio Biocchi di Ricospose, mentre le scarpe sono una realizzazione di Elio Sarachini con E.M. Company.

Il trucco e l’acconciatura della sposa sono stati curati dalle simpaticissime Letizia di Etirà Centro Estetico e Alessia di Centro Degradè Joelle.

Lo sposo Roberto ha scelto un abito di Valentino e scarpe Ducal’s.

Grazie Isabel e Roberto per avermi permesso di pubblicare il vostro matrimonio sul mio Blog!