Fotografo Matrimonio Sant’Elpidio a Mare – Serena e Andrea

“Teniamo questo amore in una fotografia
abbiamo creato questi ricordi per noi stessi,
dove i nostri occhi non si chiudono mai
i nostri cuori non possono essere spezzati
e il tempo rimane perennemente congelato”

(Ed Sheeran, Photograph)

Nicola Tonolini Fotografo Matrimonio Fermo

Grazie a Serena e Andrea per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio nella splendida cornice delle Marche.

Serena e Andrea, entrambi di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, hanno voluto organizzare il loro giorno più bello proprio nelle zone dove sono nati e cresciuti, circondati dall’affetto delle persone più importanti delle loro vite!

Per la cura di ogni dettaglio, gli sposi si sono affidati alla professionalità di Raika Rossi e Marzia Sartori di Emozioniamo.

La cerimonia, celebrata da Don Enzo Nicolini, si è tenuta nella meravigliosa Perinsigne Collegiata di Sant’Elpidio a Mare, uno “scrigno di tesori” di immenso valore artistico, come l’organo del maestro Veneto Gaetano Callido e l’altare consacrato alla Madonna di Loreto di Angelo Scoccianti, noto come il maggiore esempio di altare barocco nelle Marche. La Chiesa che risale al secolo XIII è anche famosa perché contiene le spoglie di Sant’Elpidio, patrono della città, a cui è dedicata.

Dopo la cerimonia gli sposi hanno ricevuto parenti e amici nella splendida Villa Il Cannone, a Marina Palmense, sempre in provincia di Fermo, una scelta di grande eleganza e raffinatezza considerato che la villa è nata dalla ristrutturazione di un antico fortilizio medioevale con un giardino di grande pregio e splendidamente arredata come un castello delle fiabe, per la gioia degli sposi che sembravano davvero una coppia reale, immersi nella loro romantica favola!

Il video della splendida giornata è stato realizzato da Paolo Manzi mentre l’acconciatura della sposa è stata curata da Romana Biselli, del salone Passione Parrucchieria e il trucco della sposa dalla bravissima Alessandra Trasatti. L’abito di Serena è stato realizzato da Emiliano for Dina Bengasi.

L’addobbo floreale è stato seguito con grande attenzione da Trilly.

Durante il banchetto nuziale, il gruppo locale Contrabband ha rallegrato tutti gli invitati con musiche folk rock. Per quanto riguarda la musica poi non è mancato un originale momento con suonatore di cornamusa!

Basta scorrere le foto di questa giornata per farsi un’idea delle belle emozioni provate da tutti: sui visi emergono tanta gioia, serenità e affetto per gli sposi, un clima di partecipazione emotiva che di sicuro Andrea e Serena non potranno mai dimenticare!

Andrea, lo sposo, che era molto preoccupato che potesse piovere, alla fine è stato accontentato anche da qualche raggio di sole!

Grazie Serena e Andrea per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, e per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.

Nicola