Matrimonio Intimo a Certaldo

Fotografo Matrimonio a Certaldo – Stacey e Alex

“Oh amore, tu sei tutto ciò che voglio,

quando sei tra le mie braccia, non riesco a credere che siamo in paradiso…”

(Heaven, Bryan Adams)

Grazie a Stacey e Alex per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio a Certaldo, uno dei borghi più belli e antichi della Toscana!

Stacey e Alex sono una coppia speciale arrivata dall’Inghilterra proprio per celebrare il loro matrimonio nella magica e rinomata cornice della Toscana, tra ulivi e rigogliosi vigneti, un’ambientazione bucolica ma anche di gran classe!

La scelta di Certaldo è stata sicuramente azzeccata per una cerimonia che gli sposi hanno voluto molto intima, con 27 invitati, ovvero le persone per loro davvero più importanti!

La cerimonia si è svolta nel Palazzo Pretorio di Certaldo, simbolo della città, ed è stata allietata dal dolce suono di un’arpa celtica per l’immancabile musica di sottofondo!

Il Palazzo Pretorio, antica dimora dei Conti Alberti, feudatari della zona, è un luogo suggestivo e ricco di storia, che oltre ad affreschi di pregio, vanta anche al suo interno un originale giardino giapponese!

Certaldo, oltre che per il suo nobile palazzo, è famosa per essere la città di Giovanni Boccaccio, uno dei maggiori letterati italiani, che la descrisse nelle pagine del suo famoso Decameron già nella metà del XIV Secolo. Il borgo si è

mantenuto intatto nel suo assetto medievale e risulta quindi particolarmente suggestivo e romantico!

Stacey e Alex erano raggianti, dolcissimi e innamorati! La cerimonia è stata celebrata dal sindaco del borgo e gli sposi hanno avuto a disposizione una bellissima auto d’epoca per gli spostamenti!

Per gli scatti più romantici ho rapito i miei due sposi facendo loro scoprire le meraviglie della campagna circostante che è davvero fantastica! Passeggiare tra i vigneti e sotto ad un sole meraviglioso è stato sicuramente anche per loro un

inizio indimenticabile di vita insieme!

La giornata si è conclusa con una cena in un piccolo agriturismo immerso nella campagna e nel silenzio.

Grazie ancora a Stacey e Alex per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.