matrimonio castello di tavoleto

Matrimonio Castello di Tavoleto – Matteo e Noppawan

“La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute.”

(Ludwig van Beethoven)

Matteo, giovane ingegnere milanese, ha avuto la fortuna di spostarsi a Miami (Florida) dove ha trovato sia il lavoro che l’amore… Noppawan è una splendida e dolcissima pianista thailandese che lo ha conquistato al primo sguardo anche se la loro storia d’amore è iniziata, come spesso accade, con una bella amicizia.

Gli sposi mi hanno scelto come loro fotografo di matrimonio per le due celebrazioni. Hanno deciso infatti di sposarsi in Italia con rito civile e ripetere poi i festeggiamenti in Thailandia, a Bangkok, per coinvolgere gli amici di entrambi i paesi.

Per il matrimonio italiano, gli sposi hanno scelto come cornice delle celebrazioni, lo splendido Castello di Tavoleto.
Il Castello, in provincia di Pesaro Urbino ma vicino al confine con l’Emilia Romagna, risale agli inizi del 1300 e fu costruito per volere della famosa famiglia Malatesta (quella , per intenderci , legata alla storia d’amore struggente di Paolo e Francesca nell’Inferno di Dante!).

La struttura offre una location raffinata per eventi e soprattutto matrimoni, grazie all’atmsofera da sogno che si respira tutt’intorno.

Il matrimonio è stato celebrato con rito civile dal sindaco e gli sposi poi hanno ricevuto amici e parenti sempre nel meraviglioso castello, tra  fiori profumati e candele.

Stupenda la torta a cinque piani decorata di fiori freschi ed emozionante il taglio della torta mentre fuochi d’artificio coloravano il cielo… la gioia degli sposi era davvero palpabile!

Per questo matrimonio ho voluto utilizzare per la post produzione delle fotografie uno stile vintage, una scelta coraggiosa per alcuni, ma a mio avviso perfetta per il tipo di atmosfera, location ed emozioni da me percepite.

Grazie Matteo e Noppawan per avermi scelto come vostro fotografo matrimonio Castello di Tavoleto per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.

Nicola