Fotografo Matrimonio Ancona – Valentina e Matteo

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).”
(Antoine de Saint-Exupéry)

Essere il fotografo di matrimonio di Valentina e Matteo in provincia di Ancona e’ stato davvero emozionante!

Valentina e’ di Loreto, nota citta’ marchigiana in provincia di Ancona, famosa per il suo santurio mariano. Sono due viaggiatori ma amano molto le loro radici e per questo hanno voluto che il loro matrimonio fosse il piu’ possibile “local”, sia nella scelta del ristorante che della Chiesa.

Valentina, per la sua  acconciatura, si e’ affidata all’amica parrucchiera che vive a Barcellona e tornata proprio per l’evento e durante la cerimonia, tenutasi nella piccola Chiesa di Montelupone,  il borgo di Matteo e della sua famiglia, hanno voluto che il coro parrocchiale cantasse per loro, per ricordare, anche in quel giorno speciale, tanti bei momenti vissuti insieme e il cammino fatto in sette anni di fidanzamento.

L’abito da sposa di Valentina, di Dolce e Gabbana, è stato acquistato nella nota boutique  Alida Giordani di Porto Sant’Elpidio mentre abito e scarpe di Matteo, sono stati acquistati nella boutique Rossana Nicolai di Civitanova.

Il trucco di Valentina è stato curato  da Roberta Giampaoli, Istituto di Bellezza, di Potenza Picena (MC) mentre l’addobbo floreale è stato affidato a “La Bottega delle Fate” di Montelupone

Gli ospiti sono poi stati ricevuti a Numana (AN), presso Villa taunus Le Azalee, con la splendida Riviera del Conero (che è anche un meraviglioso parco naturale) come cornice.

Gli sposi, che si definiscono degli “eterni bambini”, hanno voluto che venisse offerto, alla fine del pranzo, zucchero filato per tutti…un’idea davvero carina e non commune,  molto apprezzata soprattutto dai più piccoli!

Sono grato agli sposi per avermi fatto condividere questa giornata di gioia e amore così spontaneo e per la bellissima lettera che mi hanno spedito ricordando il loro giorno e il loro apprezzamento per le mie fotografie.

Anche in questo caso posso dire di essere stato un felicissimo fotografo di matrimonio ad Ancona.

Nicola