matrimonio a scopello

Matrimonio a Scopello in Sicilia – Joan e Giuseppe

Matrimonio a Scopello

La tenerezza è il linguaggio segreto dell’anima.
(Rudolf Leonhardt)

Quando ho ricevuto la chiamata via Skype di Joan e Giuseppe da Dublino mi trovavo in un BandB vicino all’aeroporto di Milano Malpensa pronto per partire per la California. Ero molto stanco e speravo che il mio, non perfetto, inglese fosse degno della conversazione che di lì a poco avremmo avuto.

Immediatamente compresi che avevo davanti a me due persone di una dolcezza infinita. Con il loro tono di voce pacato e gentile mi spiegarono che stavano organizzando il loro matrimonio a Scopello in Sicilia, la terra natia di Giuseppe. Mi parlavano emozionati e commossi e fu facile per me dire immediatamente che sarei stato felicissimo di raggiungerli per realizzare il reportage del loro matrimonio.

A questo aggiungiamoci anche che erano due anni che non fotografavo matrimoni in Sicilia e che la voglia di tornare su questa meravigliosa isola era fortissima! Insomma non potevo mancare!!!!

Tornato dal mio viaggio chiamai immediatamente il mio amico fotografo di Palermo Andrea Trimarchi chiedendogli se mi avrebbe potuto aiutare durante quel giorno. La sua risposta fu affermativa ed io ne fui felicissimo! Grazie Andrea di tutto anche per il bellissimo pomeriggio trascorso assieme a Palermo… il panino con la milza lo devo ancora digerire però! ahahaha

Joan e Giuseppe sono davvero due persone estremamente sensibili e dolci e trascorrere con loro quel giorno è stato per me bellissimo!

Grazie Joan e Giuseppe per avermi permesso di pubblicare il vostro matrimonio sul mio blog!

Cerimonia: Chiesa di Santa Maria delle Grazie (giardino) a Scopello

Preparativi Sposa e Ricevimento: Il Baglio della Luna

Fotografie in posa: Tonnara di Scopello

Abito Sposa: Alice Temperley (from ‘Little White Dress‘ Boutique in Dublin)

Abito Sposo: Massimo Dutti

Catering: Pitò Ricevimenti