Fotografia di Matrimonio in Italia

Cosa rende la fotografia di matrimonio in Italia così romantica?

Non c’è dubbio che l’Italia sia una destinazione romantica sia per gli sposi provenienti dall’estero che per gli stessi italiani. Tuttavia, individuare esattamente ciò che lo rende un paese così romantico non è così facile. Forse è il fatto che San Valentino trascorse gran parte del suo tempo in Italia, o uno dei sex symbol più importanti degli anni ’60, Sophia Loren, era un’ italiana. Inoltre, non c’è dubbio che il design italiano trasuda una notevole quantità di sex appeal; prendi i motori Ferrari e l’abbigliamento di Gucci o Versace, come ottimi esempi.

Inoltre, le location italiane rendono il paese una destinazione così romantica e una delle location più incredibili per matrimoni. Puoi quindi facilmente immaginare che le fotografie di matrimonio risulteranno meravigliose grazie anche al setting ed alla luce meravigliosa che l’Italia sa donare. L’Italia è disseminata di antichi castelli, apparentemente raccolti dalle pagine di un romanzo fiabesco. La sua costa offre una serie di spiagge incontaminate, scogliere a picco e insenature appartate, che offrono tutti sfondi per le tue fotografie di matrimonio.

Qualunque sia la tua destinazione italiana, i suoi villaggi, città, campagne, montagne o coste ti offriranno uno scenario mozzafiato. Alcune località da considerare includono la Toscana, la Costiera Amalfitana e il Lago di Como. Ognuna di queste scelte fornisce una tela ideale su cui catturare i ricordi del tuo giorno speciale. Quindi, diamo un’occhiata a ciascuno di essi in modo un po’ più dettagliato.

Fotografia di Matrimonio

Fotografia di matrimonio in Toscana

La campagna toscana è costellata di splendide ville, lussuose case coloniche e antichi castelli, incastonati tra dolci colline, uliveti e paesaggi mozzafiato. La gente del posto è orgogliosa di affermare che la Toscana si trova a metà strada tra il mare ed il cielo, e le tue fotografie di matrimonio in Toscana cattureranno sicuramente la bellezza unica dei suoi splendidi panorami.

Hai solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la location romantica per le fotografie di matrimonio. Per darti un’idea dell’atmosfera romantica di questa terra “fiabesca”, dai un’occhiata ad alcuni di questi luoghi meravigliosi:

  • Firenze. Ha davvero bisogno di presentazioni? Scattare fotografie di coppie sposate da tutto il mondo in questa città è emozionante. Firenze è il cuore del Rinascimento italiano! Piazze, strade ed edifici testimoniano il suo glorioso passato, fatto di cultura, storia e bellezza. Riesci a immaginare la tua bellezza e il tuo entusiasmo che si fondono nelle immagini del tuo matrimonio con questo gioiello toscano che fa da sfondo e da cornice?
  • Val D’Orcia. Montepulciano, Pienza, Montalcino e San Quirico sono solo alcuni dei borghi che punteggiano questa magnifica parte della Toscana. Dolci colline baciate dal sole, vigneti e oliveti che si fondono armoniosamente con i suoi borghi. I lunghi sentieri segnati da filari di cipressi e la dolce luce dorata del tramonto. Riuscite ad immaginare uno scenario migliore per le vostre fotografie di matrimonio in Italia? In questo luogo l’armonia tra uomo e natura è al suo apice e l’Unesco ha dichiarato la Val d’Orcia Patrimonio dell’Umanità. Il tuo matrimonio sarà speciale ei tuoi invitati rimarranno senza parole e ti saranno sempre grati dell’invito.
  • Crete Senesi. Questo luogo incantato si estende a sud-est di Siena, dove particolari conformazioni geologiche rendono il paesaggio estremamente particolare. Chiusure, Rapolano Terme, Asciano e Buonconvento sono alcuni dei borghi più famosi. Se stai pensando di celebrare un rito cattolico in questa zona, considera l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, un vero gioiello del XIV secolo incastonato tra le verdi colline. le fotografie in questa parte della Toscana avranno sicuramente un sapore pieno di magia e romanticismo.
  • Casentino. Si trova a circa 50 km a est di Firenze, in uno dei luoghi più incontaminati d’Italia. La Valle del Casentino è sicuramente un luogo ricco di arte e storia e di paesaggi mozzafiato. Il borgo più famoso è sicuramente Poppi con un castello che vale assolutamente la pena visitare. Splendidi anche i castelli di Romena e Torciano. Provate ad immaginare un ritratto in campagna con sullo sfondo un borgo medievale con il suo castello … bellissimo no?

Fotografia di Matrimonio Toscana

Fotografia di matrimonio sul Lago di Como

Luogo di ritrovo dell’aristocrazia milanese, artisti famosi e star del cinema di Hollywood, il Lago di Como è il luogo ideale per iniettare un po’ di romanticismo nella tue fotografie di matrimonio. Non c’è da meravigliarsi che il Lago di Como sia una calamita per i ricchi e l’elite, poiché la tranquillità e la naturale eleganza dei suoi paesaggi sono esaltate da alcuni dei più magnifici ristoranti, ville e hotel d’Italia.

Puoi trovare la location ideale per le fotografie del tuo matrimonio e trascorrere il resto del tempo immerso nel lusso. Alcuni dei luoghi più romantici del Lago di Como includono:

Bellagio. Questo villaggio è chiamato La perla del Lago di Como. I suoi vicoli, le tipiche botteghe artigiane locali e l’incantevole lungolago ne fanno il luogo perfetto per un matrimonio esclusivo e da sogno in Italia.

Cernobbio. Il paesaggio mozzafiato e le dimore storiche appartenute a personaggi illustri del passato hanno reso celebre questo piccolo paese. Villa d’Este e Villa Erba sono sicuramente le ville più famose, ma ci sono altri luoghi dove scattare fotografie ricche di fascino.

Lenno. Si trova sulla famosa costa della Tremezzina e si trova precisamente in un meraviglioso golfo, che non a caso viene chiamato Golfo di Venere. Il clima mediterraneo, il paesaggio, la vegetazione rigogliosa e le ville come Villa del Balbianello fanno di questo borgo un luogo davvero incantevole per celebrare un matrimonio da sogno. Le fotografie del tuo matrimonio italiano saranno a dir poco perfette.

Fotografia di Matrimonio Lago di Como

Fotografia di matrimonio in Costiera Amalfitana

Secondo la mitologia greca, Ercole si innamorò completamente di una bellissima ninfa chiamata Amalfi. Alla sua morte, Ercole cercò il luogo più bello della terra per seppellire il suo amante, e quel luogo divenne noto come Amalfi. Puoi vivere la tua piccola parte nella storia di questa splendida location realizzando romantiche fotografie di matrimonio tra i suoi meravigliosi paesaggi.

La Costiera Amalfitana è una delle location per matrimoni più perfette e romantiche d’Italia. Ecco alcuni luoghi da considerare per catturare i ricordi del tuo giorno speciale:

  • Amalfi. Amalfi è il principale centro abitato lungo la costa che ne condivide il nome. La sua straordinaria bellezza naturale gli è valsa lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO. Come Hercules e la sua amante Amalfi hanno fatto millenni fa, puoi condividere il romanticismo e l’amore di questo luogo straordinario.
  • Capri. Quest’isola presenta un piccolo porto chiamato Marina Piccola, il Belvedere di Tragara, la Grotta Azzurra e antiche ville imperiali romane, che ti offrono scenari unici e romantici per le fotografie del tuo matrimonio.
  • Positano. Conosciuta come la Perla della Costiera Amalfitana, Positano offre lo sfondo perfetto per le tue fotografie. Si trova in cima a una scogliera e offre viste mozzafiato dell’isola e del mare circostante. Puoi anche fare una romantica passeggiata lungo il sentiero tortuoso fino alla spiaggia e goderti le opportunità fotografiche davvero uniche che questo offre.
  • Ravello. È una delle mete più ambite della Costiera Amalfitana. Attori, modelli, politici e imprenditori di tutto il mondo, hanno scelto questo particolarissimo borgo italiano per celebrare il loro matrimonio. Influenze romane e arabe si fondono in una perla incastonata a strapiombo sul mare. Se vuoi fotografie uniche, Ravello, con le sue ville, palazzi storici e giardini è sicuramente un luogo perfetto per foto di cerimonia uniche.

Fotografia di Matrimonio Capri

Fotografia di Matrimonio a Venezia

Possiamo con certezza dire che Venezia è la città più bella del mondo? Sicuramente molte delle persone che l’hanno visitata lo affermano. Quello di cui sono sicuro è che Venezia è una delle città italiane più ambite per i matrimoni. Piazza San Marco, Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale ed il Mercato del Pesce sono solo alcuni degli spot che possono rendere le fotografie del vostro matrimonio italiano meravigliose e senza tempo. 

Fotografia di Matrimonio Venezia

Conclusione

L’Italia è ricca di amore, romanticismo e luoghi meravigliosi per le tue fotografie di matrimonio. Certo, avrai solo l’imbarazzo della scelta, ma indipendentemente dal luogo che finirai per scegliere, avrai una bella fotografia che cattura perfettamente i ricordi del tuo giorno speciale.