fotografo matrimonio gallipoli

Fotografo Matrimonio Gallipoli – Lucia e Jacopo

Fotografo Matrimonio Gallipoli – Puglia – Salento

“Guarda nei miei occhi e vedrai cosa significhi per me…”

(Bryan Adams)

Sono stato molto felice di essere il fotografo di matrimonio di Lucia e Jacopo nella splendida Puglia, ed esattamente a Gallipoli, in Salento.

Questi due bellissimi sposi e le loro splendide figlie, mi hanno davvero regalato delle emozioni incredibili che ho voluto fermare in ogni mio scatto!

La bella Lucia indossava per il suo giorno speciale un grazioso abito di Iris Noble e scarpe Stuart Weitzman. Jacopo invece ha scelto un elegante abito della sartoria Rossi e ai piedi, come originalissime scarpe da sposo e d’accordo anche con i suoi testimoni, delle bianchissime Converse! Questo è un dettaglio molto simpatico per uno come me che ama le Converse!

La cerimonia civile e il ricevimento per i loro amici e parenti si è tenuto nel meraviglioso scenario offerto dal pub Cotriero, a Punta Pizzo.

Questo live pub è davvero un luogo incantevole e non comune per celebrare un matrimonio. Nato nel 1998, il locale, che di giorno è uno stabilimento balneare, si armonizza perfettamente al territorio ed è immerso in una spiaggia rocciosa e profumata grazie alla presenza di svariate piante della macchia mediterranea come rosmarino, timo e mirto selvatico.

Il luogo poi ha anche un’aura storica di importanza. Lo storico locale Vernole narra che il re greco Pirro, contrariamente alla versione di Plutarco che lo vide naufrago, attraccò in questo luogo in cerca di un approdo sicuro: un bel presagio anche per due sposi che cercano un porto sicuro per ripararsi uno tra le braccia dell’altra!

Questo matrimonio è stato davvero un incredibile concentrato di emozioni molto potenti! Il luogo suggestivo al massimo, i dettagli super romantici, gli sguardi innamorati e coinvolti degli sposi e la gioia dei loro amici tutto intorno, la dolcezza e bellezza infinita delle loro bambine, seduta un po’ sulle ginocchia del papà, un po’ in braccio ed un po’ sedute a giocare nella sabbia per tutta la cerimonia e poi… i balli sotto le stelle e i capelli e i visi sfiorati dalla brezza marina… che dire… mi basta chiudere gli occhi per rivivere ogni istante, ma se guardo le foto mi sembra ancora di essere in mezzo al loro caldo abbraccio, tanto è stata forte l’empatia che siamo riusciti a creare!

Grazie ancora Lucia e Jacopo per avermi scelto come vostro fotografo di matrimonio nel magnifico Salento, in Puglia e grazie per la vostra disponibilità ad essere ricordati nel mio blog.

Un sentito grazie a al fotografo Sergio Sorrentino per avermi aiutato a raccontare la storia di questo emozionantissimo matrimonio in Puglia.

Nicola Tonolini – Fotografo Matrimonio Gallipoli – Salento – Puglia