fotografo matrimonio ascoli piceno

Fotografo Matrimonio Montefiore Dell’Aso – Marzia e Valentino

Fotografo Matrimonio Montefiore Dell’Aso

“Guarda nel tuo cuore e troverai amore, amore, amore, amore.

Ascolta la musica di questo momento, le persone che ballano e cantano intorno a noi,

siamo solo una grande famiglia

ed è un nostro dannato diritto essere amati, amati, amati, amati, amati, amati”.

(Jason Mraz, I’m yours)

Vorrei ringraziare i dolcissimi Marzia e Valentino per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio nelle Marche, nella splendida provincia di Ascoli Piceno!

Marzia e Valentino sono una coppia incredibile, due tipi pressoché opposti!

Valentino ama la natura, andare in moto, la fotografia, dice di sé di essere mattiniero ma anche totalmente disorganizzato perché ama vivere alla giornata. Preferisce il salato e adora i documentari in tv.

Marzia, invece, ama i viaggi, lo shopping, i dolci, i reality. E’ dormigliona ma, al contrario del suo sposo, adora essere super organizzata in tutto e ha bisogno di pianificare ogni dettaglio per sentirsi in pace con se stessa. Mentre Valentino è un tipo molto stabile, Marzia cambia umore ogni mezz’ora!

Ebbene, nonostante si presentino apparentemente come una coppia agli antipodi, in realtà hanno un rapporto consolidato di ben dodici anni, l’emblema della conciliazione degli opposti! 

Questo matrimonio mi ha regalato tantissime emozioni e momenti speciali e ho cercato di utilizzare in post-produzione molto bianco e nero proprio per dare un risalto particolare a tanti istanti preziosi!

Guardando le foto di quel giorno magico, ritrovo con piacere quei preziosi attimi di puro romanticismo e complicità, visibile nei tanti sorrisi catturati in quasi ogni scatto, negli abbracci e tenerezze degli sposi, nell’affetto delle persone care tutte intorno!

Marzia e Valentino si sono sposati nella splendida Collegiata di Santa Lucia a Montefiore dell’Aso in provincia di Ascoli Piceno, dedicata proprio a Santa Lucia, patrona del paese. All’interno di questa antica chiesa è conservato un reliquiario del 1700 con esposto il dito della Santa. La Chiesa venne riedificata nell’800 e presenta un coro ligneo e un’acquasantiera di pregio, oltre ad affreschi di Luigi Fontana e un antico portale.

Per il ricevimento di matrimonio gli sposi hanno scelto la prestigiosa Villa Lattanzi, che sorge a Torre di Palme, in provincia di Fermo.  Immersa in un bosco, ma a due passi dal mare, questa antica dimora è una location di grande gusto e raffinatezza, con  arredi ricercati e una cucina in grado di offrire piatti prelibati di grande qualità. Splendida anche la leggendaria Grotta degli Amanti, a cui si accede percorrendo un sentiero immerso nel verde e legata ad un’antica leggenda d’amore famosa nella zona… Villa Lattanzi rappresenta sicuramente una cornice da sogno per un matrimonio davvero romantico!

Marzia per l’evento ha scelto un abito da sposa  di Rosa Clarà,  acquistato da Rossana Nicolai Boutique a Porto San Giorgio e scarpe da sposa Loriblu. Valentino invece ha scelto un abito da sposo di Lanvin, preso  nella nota boutique Coltorti di Jesi.

Per gli addobbi floreali gli sposi si sono rivolti alla floral stylist Daniela Ricci, mentre il trucco di Marzia è stato realizzato dal Centro Estetica Integrata di Castelli Fiorella.

Per un matrimonio da favola non poteva di certo mancare la musica! La band Sosta Vietata di Teramo, con la bella voce della famosa Nicoletta Dale,  ha rallegrato grandi e piccini con scelte musicali prevalentemente funky e blues.

Grazie ancora a Marzia e Valentino per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio ad Ascoli Piceno e per la loro disponibilità ad essere ricordati nel mio blog!

Infiniti auguri ragazzi!

Nicola