Richiedi informazioni

La città di Macerata sorge in splendida posizione panoramica su una collina situata tra le valli dei fiumi Chienti e Potenza, è capoluogo di una provincia incredibilmente bella e ricca di arte e percorsi naturali che si snoda tra le catene dei monti Sibillini fino al mare Adriatico.

Il centro storico, racchiuso dall’antica cinta muraria, presenta importanti palazzi rinascimentali e barocchi, piazze maestose, numerose chiese , vie signorili alternate a strette stradine ed interessati musei.

Simbolo della città è lo Sferisterio, un’arena ottocentesca edificata per il gioco del pallone al bracciale (antico sport di squadra sferistico) e oggi sede di manifestazioni culturali tra cui una importante stagione lirica, lo “Sferisterio Opera Festival”.

Avendo girato la provincia come fotografo di matrimonio, posso dirvi che, oltre alla bella Macerata, sono molti i borghi disseminati nella zona ideali per celebrare un matrimonio poetico al massimo grado: basti pensare alla famosissima Recanati, il “borgo natio” del poeta Giacomo Leopardi… più poetico di così!!!


fotografo matrimonio macerata
matrimonio camerino rocca d'ajello

“Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.”
(Antoine de Saint-Exupéry)

Essere il fotografo di matrimonio a Macerata di Noemi e Sergio mi ha permesso di conoscere e visitare per la prima volta il grazioso borgo di Trodica di Morrovalle, in provincia di Macerata, immerso nel verde e con meno di 3800 abitanti: una vera chicca!

“Quando gli opposti s’incontrano, l’anima è in sintonia con tutto ciò che la circonda.”
(Raffaele Morelli)

Elaiza ed Emanuele sono due opposti: hanno gusti e passioni diversi, dal tempo libero alle vacanze ideali… eppure sono testimoni di un amore forte e rigoglioso!

“La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti.”
(Carla Fracci)

Alessia e Santiago… un amore nato a suon di musica!

Come fotografo di matrimonio ad Ancona sono stato davvero contento di conoscere questa coppia, allegra e molto bella, legata da una passione comune, il ballo ed in particolare la salsa portoricana, visto che sono entrambi maestri di salsa!