Richiedi informazioni

La bellissima città di Gallipoli, come recita in greco il suo stesso nome, “Kallí Pólis”,  è conosciuta anche come “Perla dello Ionio”, ed è parte della penisola del Salento, nella magnifica Puglia.

Insieme a  Lecce, la città offre numerosi esempi di monumenti in stile barocco italiano davvero imponenti, come la meravigliosa Basilica di Sant’Agata. La città vecchia, medievale, è collegata alla nuova da un antico ponte, ed è formata da un dedalo di pittoresche stradine ormai pullulanti di turisti e negozi artigianali, bar e ristoranti, dove perdersi per poi scorgere all’improvviso chiese e palazzi che vi lasceranno a bocca aperta. La città ospita anche la più antica fonte italiana, risalente addirittura al terzo secolo a. C., realizzata in pieno dominio greco.

Un matrimonio celebrato a Gallipoli sarà sicuramente benedetto dal sole, visto che la zona offre un clima mite anche in inverno, una festa piena di colore, sapore, emozione e bellezza come solo il territorio pugliese sa offrire! E se ci sarà da ballare la pizzica a fine giornata, il vostro fotografo di matrimoni non si tirerà certo indietro!


fotografo matrimonio gallipoli
sposa matrimonio spiaggia cotriero gallipoli