Richiedi informazioni

Ancona, capoluogo delle Marche, è decisamente una città interessante! Oltre ad essere uno dei maggiori porti del Mare Adriatico, questa città ha anche notevole pregio storico, tanto che deve il suo nome ai Greci di Siracusa che la fondarono addirittura nel 387 a.C. e la chiamarono  “ankòn”, in Greco “gomito” perché, osservandola, essa appare adagiata su un promontorio a forma di gomito. Ancona sorge infatti non lontana dal Monte Conero che offre spiagge incontaminate e suggestive tra le più belle d’Italia, tanto da apparire come emblema del bel “mare nostrum”!

La Riviera del Conero è decisamente un luogo incantato per celebrare un matrimonio dall’inconfondibile profumo di mare, senza dimenticare l’ottimo cibo e vino locale che la zona offre ogni volta che mi trovo ad Ancona in veste di fotografo di matrimoni, mi godo sempre tanto anch’io questo luogo incantevole… un matrimonio ad Ancona e dintorni non si può certo dimenticare!


lancio bouquet sposa
fotografo matrimonio ancona

“Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?”

(Fernando Pessoa).

Emanuela e Daniele, sono due sposi di Ancona che si sono conosciuti ai tempi dell’università: un amore nato tra un esame e l’altro, prima di diventare entrambi medici…una coppia accomunata quindi nella vita professionale e non meno affiatata nella vita quotidiana!

“La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti.”
(Carla Fracci)

Alessia e Santiago… un amore nato a suon di musica!

Come fotografo di matrimonio ad Ancona sono stato davvero contento di conoscere questa coppia, allegra e molto bella, legata da una passione comune, il ballo ed in particolare la salsa portoricana, visto che sono entrambi maestri di salsa!