About

nicola tonolini fotografo


Ciao e benvenuti nel mio sito, mi chiamo Nicola Tonolini e sono un fotografo di matrimonio.

Mi fa piacere che siate interessanti al mio approccio tecnico ed emotivo e che stiate valutando la possibilità di invitarmi ad uno dei giorni più belli della vostra vita e di lasciare che io lo possa raccontare sentendomi libero di creare immagini uniche.

Sono nato e cresciuto sul Lago di Garda e sono sposato con Sara e abbiamo due bambini, Sofia e Matteo, che ogni giorno alimentano la nostra gioia di vivere. Da qualche anno viviamo nelle Marche, dove ho creato un nuovo ufficio oltre a quello già esistente a Padenghe sul Garda.

Amo osservare la natura, le lenzuola morbide morbide e il canto degli usignoli nelle notti estive. Adoro le scarpe vintage, anche se non le indosso, il suono dell’arpa celtica, fare buche enormi nella sabbia con i miei figli ed il gelato allo yogurt con tantissima polvere di cannella sopra… sarò io il fotografo del tuo matrimonio?

Sono affascinato dallo story telling, dalla bellezza dei piccoli gesti, dall’eleganza, ma soprattutto dalle interazioni tra i soggetti che riprendo con le mie macchine fotografiche.
Quello che voglio dare a voi sposi è un ricordo vero, intenso e duraturo. Desidero che le mie fotografie vi donino emozioni ogni volta che le riguarderete, in modo da rendere grandioso e vivo il giorno del vostro matrimonio nel tempo. Mi piace creare empatia con le mie coppie di sposi per poter raggiungere una fiducia reciproca, perché per  realizzare immagini uniche ho bisogno di sentirmi libero di sperimentare.

Per ogni domanda o curiosità, nella pagina FAQ ho raccolto le domande frequenti che mi vengono poste dai miei clienti e le loro risposte, ma ovviamente sono disponibile ad incontrarvi in uno dei miei uffici (Brescia o Pesaro) o su Skype per qualsiasi altra domanda.

A presto!